Se ti trovi disorientat* e non sai quali cosmetici scegliere, ti consigliamo di confrontarti direttamente con il servizio clienti. Puoi richiedere una consulenza personalizzata scrivendoci via email a info@rivalecosmetique.it o via WhatsApp al numero +39 3890519722.
FAQ
Domande poste frequentemente
Non so come scegliere i prodotti, da dove iniziare ?
E' possibile acquistare solo online o anche presso il negozio fisico?
Devo avere un account per procedere all'acquisto?
Come faccio a tracciare il mio ordine ?
Come si applica un codice promozionale ?
Il prodotto acquistato in preordine quando verrà spedito?
Come faccio a scrivere una recensione di un prodotto ?
Come posso annullare l'iscrizione alla newsletter?
Come faccio a ricevere una notifica ogni volta che escono nuovi prodotti e sconti ?
I prodotti sono Ipoallergici?
Quali sono gli ingredienti presenti nei prodotti Rivale Cosmétique ?
La confezione dei prodotti Rivale è Speciale?
Rivale Cosmétique utilizza un semplice involucro dai numerosi vantaggi;
- Confezioni dotati di erogatori Airless ecosostenibili per garantire una migliore conservazione del prodotto e una riduzione degli sprechi.
- I flaconi Airless minimizzano il contatto tra il prodotto e l'aria, rallentando il processo di ossidazione degli ingredienti. In questo modo, il prodotto si mantiene fresco più a lungo conservando intatte le proprie caratteristiche.
- Grazie al sottovuoto, che si crea al loro interno, il prodotto viene sempre erogato fino all'ultima goccia.
Qual'è la scadenza di un prodotto una volta aperto? Cos'è il PAO dei prodotti?
Il PAO (Period After Opening) sta ad indicare per quanti mesi è garantita l'efficacia di un prodotto dopo l'apertura.
Su ogni confezione si trova il simbolo di un vasetto di cosmetico aperto con a fianco un numero e la lettera M: questo identifica il PAO (Es. 12M -> significa che il PAO del prodotto è di 12 mesi)
Ti consigliamo, ad ogni modo, di consumarlo nei primi mesi dall'apertura, per poter beneficiare della freschezza dei suoi ingredienti .
I prodotti Rivale Cosmétique sono sicuri?
Assolutamente sì, tutti i prodotti per essere commercializzabile in UE, devono sottostare alla regolamentazione Europea in termini di sicurezza dei cosmetici ed essere sottoposti alla notifica CPNP (Cosmetic Product Notification Portal).
I prodotti Rivale Cosmétique sono testati sugli animali?
Dal 2013 è proibita in tutta l'Unione Europea la commercializzazione di prodotti cosmetici testati sugli animali.
E' proibito per legge testare il prodotto cosmetico (anche il singolo ingrediente) sia in Italia che all'estero, quindi tutti i prodotti sono cruelty free. Non è necessario specificarlo sulla confezione in quanto è implicito che lo siano altrimenti sarebbero illegali.
I prodotti Rivale Cosmétique si possono utilizzare in gravidanza?
In generale, la maggior parte dei prodotti, non creano problemi in gravidanza è bene però evitare ingredienti più penetranti e aggressivi.
Per aiutarti nella scelta, Rivale ha creato una sezione Gravidanza contenete una sezione di prodotti adatti alle donne in dolce attesa.
Quali sono i tempi di spedizioni ?
La consegna è garantita in tutta Italia entro 24/48h dall'inserimento dell'ordine sul sito GLS.
Da dove parte il mio pacco?
Il tuo pacco parte dalla sede del nostro magazzino di Milano.
Quale corriere consegna il mio pacco?
Affidiamo la tua consegna al corriere GLS.
E' previsto il pagamento alla consegna?
Il pagamento in contrassegno è previsto con un costo aggiuntivo di € 3,00 oltre il costo di spedizione.
I pagamenti online avvengono in sicurezza?
Come devo comportarmi per effettuare un reso?
Puoi procedere al reso senza alcuna penale e senza giustificarne il motivo.
Per effettuare un reso, dovrai inviarci una comunicazione via email all'indirizzo info@rivalecosmetique.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Ricevuta la comunicazione, ti risponderemo tempestivamente fornendoti istruzioni dettagliate per la restituzione.
Hai sbagliato ad ordinare? puoi rendere il prodotto ricevendo il rimborso.
Il prodotto va restituito integro e nel suo imballaggio originale.
Per maggior informazioni, ti invitiamo a consultare la pagina "Informativa sui rimborsi".