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FAQ

Domande poste frequentemente

Non so come scegliere i prodotti, da dove iniziare ?

Se ti trovi disorientat* e non sai quali cosmetici scegliere, ti consigliamo di confrontarti direttamente con il servizio clienti. Puoi richiedere una consulenza personalizzata scrivendoci via email a info@rivalecosmetique.it o via WhatsApp al numero +39 3890519722.

E' possibile acquistare solo online o anche presso il negozio fisico?

E' possibile acquistare i prodotti Rivale Cosmétique sia online che presso il negozio Rivale Cosmétique di Milano in Via Washington, 76.

Devo avere un account per procedere all'acquisto?

E' possibile effettuare ordini sul sito anche senza creare un account.
Tuttavia, con l'account registrato, è possibile visualizzare lo stato dell'ordine e la cronologia dei propri ordini. 

Come posso fare se non riesco ad accedere al mio account?

Se non riesci ad accedere al tuo account, probabilmente hai inserito la password sbagliata.
Sostituisci la password qui cliccando "Password dimenticata". 
Se continui ad avere problemi di accesso, puoi contattarci via email all'indirizzo info@rivalecosmetique.it

Non ho ricevuto l'email di conferma dell'ordine , cosa posso fare?

Controlla la cartella "Spam" o, se usi Gmail , la cartella "Promozioni". 
Se non dovessi trovare l'email, ti invitiamo a contattare il servizio clienti Via Whatsapp 389 0519722  o scrivere una email a info@rivalecosmetique.it con tutti i dettagli dell'ordine.

Come faccio a tracciare il mio ordine ?

Appena la spedizione sarà partita riceverai un'email con il link di tracciamento dell'ordine e le istruzioni dello stesso. Potrai, inoltre, seguire il tuo ordine accedendo alla tua Area personale cliccando su "Stato dell'ordine".

Come si applica un codice promozionale ?

Puoi inserire il codice promozionale in tuo possesso nell'apposito campo nella pagina Carrello prima di procedere con l'ordine nello spazio "inserire codice sconto".
Una volta applicato, lo sconto verrà detratto dall'importo totale del carrello che si aggiornerà automaticamente.

Il prodotto acquistato in preordine quando verrà spedito?

Le tempistiche variano in base al prodotto acquistato e ai tempi di produzione. Potrai vedere in quanti giorni lo spediremo direttamente nel riepilogo ordine.

Come faccio a scrivere una recensione di un prodotto ?

Per lasciare la recensione di un prodotto è necessario aver effettuato il login al sito con il proprio account.
A questo punto, dovrai entrare nella pagina del prodotto che vuoi recensire e cliccare sulla tab "Recensioni". 
Infondo alla pagina, troverai tutte le recensioni già presenti in cui potrai lasciare la tua valutazione del prodotto.

Come posso annullare l'iscrizione alla newsletter?

Puoi annullare la tua iscrizione cliccando il tasto Disiscriviti che trovi in basso all'ultima email ricevuta oppure contattare il servizio clienti i

Come faccio a ricevere una notifica ogni volta che escono  nuovi prodotti e sconti ?

Per essere sempre aggiornata sulle nostre novità ti consigliamo di iscriverti alla newsletter Rivale Cosmétique.

I prodotti sono Ipoallergici?

I prodotti Rivale Cosmétique sono formulati per ridurre il rischio di allergie, ma consigliamo sempre in ogni caso di consultare l'INCI in etichetta per verificare che non contengano ingredienti ai quali si è allergici o ipersensibili .

Quali sono gli ingredienti presenti nei prodotti Rivale Cosmétique ?

L'elenco completo degli ingredienti (INCI) è presente per legge sul packaging di ogni prodotto ed è riportato anche nelle singole schede prodotto sul sito. 

La lista degli ingredienti può subire dei cambiamenti, per questo motivo consigliamo di fare riferimento all'etichetta riportata su packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata. 

La confezione dei prodotti Rivale è Speciale? 

Rivale Cosmétique utilizza un semplice involucro dai numerosi vantaggi;

- Confezioni dotati di erogatori Airless ecosostenibili per garantire una migliore conservazione del prodotto e una riduzione degli sprechi.

- I flaconi Airless minimizzano il contatto tra il prodotto e l'aria, rallentando il processo di ossidazione degli ingredienti. In questo modo, il prodotto si mantiene fresco più a lungo conservando intatte le proprie caratteristiche. 

- Grazie al sottovuoto, che si crea al loro interno, il prodotto viene sempre erogato fino all'ultima goccia.

Qual'è la scadenza di un prodotto una volta aperto? Cos'è il PAO dei prodotti?

Il PAO (Period After Opening) sta ad indicare per quanti mesi è garantita l'efficacia di un prodotto dopo l'apertura.

Su ogni confezione si trova il simbolo di un vasetto di cosmetico aperto con a fianco un numero e la lettera M: questo identifica il PAO (Es. 12M -> significa che il PAO del prodotto è di 12 mesi)

Ti consigliamo, ad ogni modo, di consumarlo nei primi mesi dall'apertura, per poter beneficiare della freschezza dei suoi ingredienti . 

I prodotti Rivale Cosmétique sono sicuri?

Assolutamente sì, tutti i prodotti per essere commercializzabile in UE, devono sottostare alla regolamentazione Europea in termini di sicurezza dei cosmetici ed essere sottoposti alla notifica CPNP (Cosmetic Product Notification Portal). 

I prodotti Rivale Cosmétique sono testati sugli animali?


Dal 2013 è proibita in tutta l'Unione Europea la commercializzazione di prodotti cosmetici testati sugli animali.

E' proibito per legge testare il prodotto cosmetico (anche il singolo ingrediente) sia in Italia che all'estero, quindi tutti i prodotti sono cruelty free. Non è necessario specificarlo sulla confezione in quanto è implicito che lo siano altrimenti sarebbero illegali.

I prodotti Rivale Cosmétique si possono utilizzare in gravidanza?

In generale, la maggior parte dei prodotti, non creano problemi in gravidanza è bene però evitare ingredienti più penetranti e aggressivi. 

Per aiutarti nella scelta, Rivale ha creato una sezione Gravidanza contenete una sezione di prodotti adatti alle donne in dolce attesa.


Quali sono i tempi di spedizioni ?

La consegna è garantita in tutta Italia entro 24/48h dall'inserimento dell'ordine sul sito GLS. 

Da dove parte il mio pacco? 

Il tuo pacco parte dalla sede del nostro magazzino di Milano. 

Quale corriere consegna il mio pacco? 

 Affidiamo la tua consegna al corriere GLS.

E' previsto il pagamento alla consegna?

Il pagamento in contrassegno è previsto con un costo aggiuntivo di € 3,00 oltre il costo di spedizione.

I pagamenti online avvengono in sicurezza?

Sono accettate le transazioni con VISA, MasterCard, Maestro, Google Pay, Apple Pay, American Express, Paypal, Bonifico Bancario, Satispay (pagamento a rate) con tecnologia E-commerce che garantisce tutti gli standard di sicurezza richiesti dalle leggi in vigore.

Come devo comportarmi per effettuare un reso?

Puoi procedere al reso senza alcuna penale e senza giustificarne il motivo.

Per effettuare un reso, dovrai inviarci una comunicazione via email all'indirizzo info@rivalecosmetique.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. 


Ricevuta la comunicazione, ti risponderemo tempestivamente fornendoti istruzioni dettagliate per la restituzione.


Hai sbagliato ad ordinare? puoi rendere il prodotto ricevendo il rimborso. 

Il prodotto va restituito integro e nel suo imballaggio originale.


Per maggior informazioni, ti invitiamo a consultare la pagina "Informativa sui rimborsi".