BENVENUTI NEL MONDO DI RIVALE COSMéTIQUE

Il rispetto della “naturale bellezza” delle nostre clienti, non è solo un obiettivo ma una vera e propria filosofia aziendale.

MARCHIO CON FORTI VALORI

Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati in Italia, utilizzando tecnologie avanzate 

Produciamo prodotti cosmetici per la cura del viso e del corpo con materie prime semplici, naturali e di altissima qualità.

FILOSOFIA

Valentina, la nostra creatrice, si è sempre chiesta quale utilità ci fosse nell’inserire nei cosmetici ingredienti inefficaci e nocivi che creano sensibilizzazioni o vere e proprie allergie.

Nasce così l’idea di creare una linea semplice, trasparente e sincera con composizioni chiare e non nocive per la pelle e per l’ambiente.

 

 

OBIETTIVO

la linea mira a soddisfare il desiderio di benessere di ogni donna, esaltando la sua bellezza naturale. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo sviluppato il concetto di QUALITA’ NATURALE TOTALE che offre prodotti perfettamente adatti ai diversi tipi di pelle e risultati visibili.

COSA CI RENDE UNICI

La costante ricerca e il rispetto, basata sulla perfetta conoscenza della tecnologia cosmetica, offre solo prodotti realmente efficaci. Usiamo solo principi attivti naturali, in parte estratti direttamente dai nostri laboratori, o estratti da produttori certficati COSMOS ORGANIC, per essere certi di utilizzare solo materie prime di altissima qualità. Sono dermatologicamente testati privi di siliconi, oli minerali e di altre sostanze inutili. Hanno tutti fragranze delicate perchè ipoallergeniche e non hanno componenti di origine animale.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Seguiamo la regola delle 3 erre

Rendere più sostenibile il reparto beauty si può!

La realtà odierna mostra che il packaging sostenibile può avere lo stesso aspetto e prestazioni di uno concepito senza la preoccupazione verso l’ambiente e,  allo stesso, tempo soddisfare la crescente consapevolezza sociale.

I contenitori ecologici ci aiutano a risparmiare risorse, energia, soldi e sicuramente a salvaguardare l’ambiente.

RIDURRE

La nostra missione è di rendere Rivale accessibile a tutti.

Per riuscire, riduciamo tutti i costi di marketing, nessuna pubblicità così da proporre prezzi giusti.

La stessa accortezza è impiegata per gli imballaggi innovativi eco-responsabili, attraverso l’utilizzo di materiali riciclati o di materie prime.

Riduciamo gli sprechi e rispettiamo l’ambientale.

Tutti i nostri prodotti della linea sono naturalmente BioDegradabili oltre il 95%.

RIUTILIZZARE

Il riutilizzo ha un ampio potenziale poiché una confezione può continuare la sua vita svolgendo una funzione diversa.

Per una detersione beauty eco-sostenibile, meglio optare per dischetti in tessuto o semplici panni in microfibra lavabili e riutilizzabili.

Gli oggetti non vengono più concepiti come usa e getta, bensì viene fatto in modo che si possano riutilizzare molte volte.

La vita del prodotto e del suo imballaggio dura molto di più.

RICICLARE

È la capacità di alcuni prodotti di essere rigenerati. I nostri contenitori Airless sono facilmente riciclabili e di facile stoccaggio.

Non è detto che un materiale riciclabile possa essere trasformato nuovamente nel prodotto iniziale. Spesso i materiali riciclati servono per realizzare prodotti diversi, come i tubi della rete idrica dal polipropilene (PP), o il tessuto Pile dal PET.

LE NOSTRE BOTTIGLIE AIRLESS

I flaconi della collezione Rivale sono studiati con la tecnologia Airles, packaging all’avanguardia, che si distinguono grazie all’innovativo sistema di erogazione “senza aria” che consente di conservare e utilizzare le formulazioni cosmetiche in ambiente puro senza il pericolo di contaminazioni esterne.

I flaconi sono completamente ecosostenibili grazie al materiale di alta qualità che li compone.